“La legge è uguale per tutti“
è una bella frase che rincuora il povero, quando la vede scritta sopra le teste dei giudici,
sulla parete di fondo delle aule giudiziarie;
ma quando si accorge che, per invocar la uguaglianza della legge a sua difesa,
è indispensabile l’aiuto di quella ricchezza che egli non ha,
allora quella frase gli sembra una beffa alla sua miseria
Piero Calamandrei
I Professionisti dello Studio Legale Milo sono formalmente iscritti nell’elenco dei difensori disponibili per il Gratuito Patrocinio a spese dello Stato, presso l’Ordine degli Avvocati di Salerno.
L’Avvocato Carmine Milo e i suoi collaboratori offrono Assistenza legale gratuita — nei procedimenti penali e civili, nonché nelle procedure di volontaria giurisdizione (separazioni, divorzi, affidamenti, giudice tutelare, amministrazioni di sostegno) — e garantiscono il diritto di difesa alle persone meno abbienti, che abbiano necessità di essere rappresentate in giudizio, sia per agire che per difendersi.
Quando rivolgersi allo Studio Legale Milo
Se il reddito imponibile annuo è inferiore ad euro 11.528,41, si acquisisce il diritto all’assistenza gratuita.
Nel computo del reddito, al fine di verificare l’appartenenza allo scaglione indicato, confluiscono tutte le forme e le fonti di sostentamento dell’istante, nonché i redditi dei familiari conviventi con colui che intenda essere ammesso al patrocinio a spese dello Stato.
Si tiene conto del solo reddito personale quando gli interessi del richiedente sono in conflitto con quelli degli altri familiari conviventi (come, ad esempio, nel caso di separazioni o di divorzi).
Come ottenere l’accesso al Gratuito Patrocinio a Salerno (ed in Italia)
Lo Studio Legale Milo è a completa disposizione della Sua clientela per la valutazione della sussistenza dei presupposti di legge per usufruire del Gratuito Patrocinio, per la predisposizione dell’istanza e per la presentazione della stessa — con l’annessa documentazione necessaria — alle Autorità competenti.
A seguito della conferma di ammissione, la Pratica sarà seguita senza sostenere alcun costo.
Per la relativa modulistica cliccare su: www.ordavvsa.it.
Download PDF: Istanza Patrocinio Gratuito