Paola T.
“Scrivo questa recensione per ringraziare l’Avv. Milo per tutto quello che ha fatto per me, sia come uomo che come professionista.
Sono stata coinvolta in una vicenda giudiziaria come persona offesa dal reato e da lì a poco tempo mi sono trovata accusata di un reato.
È accaduto che, alla fine dell’anno scorso, trovandomi in difficoltà economiche ho presentato,in relazione al procedimento in cui ero offesa,su consiglio del Pubblico ministero, una domanda per ottenere gratuitamente assistenza difensiva.
A distanza di una decina di mesi, il postino mi ha consegnato un avviso della Procura della Repubblica in cui venivo avvisata che erano state svolte delle indagini nei miei confronti per il reato di falso. Secondo la Procura, quando ho presentato la domanda per avere un difensore gratuitamente,ho autocertificato un reddito inferiore rispetto a quello che realmente percepivo, non conteggiando le somme che ricevo per la pensione di invalidità civile.
Fui subito molto preoccupata per la situazione, anche perché, in definitiva, il mio reddito complessivo restava comunque molto basso.
Ho cercato su internet il nome di un avvocato che potesse aiutarmi ed ho trovato quello dell’Avv. Carmine Milo, di cui già avevo sentito parlare a Salerno. Tramite i recapiti telefonici recuperati su internet,ho fissato un appuntamento. Sin dal primo incontro, l’Avv. Milo si è mostrato disponibile e pronto a risolvere la questione. Così è stato! Ascoltando tutti i particolari della vicenda e recuperando tutta la vecchia documentazione, è riuscito a dimostrare al giudice che la mia autocertificazione non era veritiera solo perché, in assoluta buona fede, avevo compilato il modulo di richiesta trascrivendo le somme che risultavano dal certificato ISEE che mi aveva rilasciato il patronato e nel quale mancavano proprio le somme relative alla pensione di invalidità”
Giuseppe M.
“Sono titolare di un’impresa commerciale che vende all’ingrosso e al dettaglio materiali edili, nelle zone di Avellino e Salerno.
Nel gennaio 2015, in uno dei miei punti vendita si è presentato il proprietario di una piccola ditta di costruzioni che doveva acquistare della merce per un ammontare complessivo di 10.000 euro. Il cliente, però, mi chiedeva di pagare al momento solo la metà della somma, promettendomi di saldare il debito qualche giorno dopo, in attesa dell’incasso di un assegno per un lavoro di edilizia che aveva terminato.
I tempi sono quelli che sono e, quindi, ho accettato l’offerta, sicuro che il cliente avrebbe rispettato l’accordo.
In realtà, così non è stato. Nonostante la mia disponibilità, il cliente non solo non mi ha pagato il residuo ma non ha mai risposto né alle mie telefonate né alle email.
Ormai, dopo tanti mesi, ero convinto, con grande dispiacere, di aver perso i miei 5.000 euro.
Consigliato da mio cugino, ho chiesto un parere allo Studio legale Milo. Ho incontrato Carmine ed un suo collaboratore, che si sono messi subito a mia disposizione. Mi è stato spiegato che, visto l’atteggiamento del cliente, non restava che inviargli una diffida, avvertendolo che, se non avesse pagato il dovuto, avrei proceduto per vie legali.
Mi è sembrato un miracolo: dopo soli tre o quattro giorni, il debitore ha contattato il mio legale per accordarsi sul pagamento e, grazie alle capacità dell’Avv. Milo, molto attento e sempre disponibile, ho recuperato non solo il capitale, ma anche interessi e spese!”
Raffaele A.
“L’Avvocato Carmine Milo segue da anni una mia causa con il condominio in cui vivo e, nel momento in cui ho avuto altri problemi relativi alla separazione con mia moglie, fidandomi totalmente di Carmine e del suo modo di lavorare, ho subito ripensato a lui.
Sono separato e padre di tre figli: due sono nati dal mio primo matrimonio e l’ultimo dalla mia attuale compagna. La mia ex moglie, che non ha mai accettato la mia nuova relazione, nel tempo mi ha fatto richieste sempre più pressanti per il mantenimento dei ragazzi, riportandomi davanti al giudice per chiedere l’aumento dell’assegno di mantenimento.
All’epoca lavoravo regolarmente e non avevo alcun problema a pagare il dovuto.
Oggi, purtroppo, sono in cassa integrazione e, se pago l’assegno per i primi due figli,non mi restano i soldi per far fronte alle spese per l’ultima nata, che ha anche problemi di celiachia e deve mangiare alimenti specifici che costano veramente tanto.
Giuro che non ho ancora capito come l’Avvocato sia riuscito a chiedere edottenere dal giudice la riduzione dell’assegno di mantenimento da versare per i primi due figli. Al momento del pagamento dell’onorario, Carmine si è mostrato anche molto comprensivo per le mie difficoltà economiche, concedendomi un pagamento rateizzato che, per fortuna, non mi sta pesando. Spero di non dover mai più avere a che fare con Avvocati, ma se mi accadrà nuovamente, per qualsiasi cosa so già su chi poter contare”.
Marco S.
“Ho conosciuto Carmine Milo come mandolinista, avendo assistito ad alcuni suoi concerti, poi l’ho conosciuto nelle vesti di Avvocato e ogni volta che lo incontro gli esprimo sempre la mia immensa riconoscenza per quanto ha fatto per me,risolvendomi una questione per niente facile.
In passato mi è capitato di fare uso occasionale di hashish o marijuana con qualche amico, ma dopo quello che mi è successo non credo che ci riproverò.
Prima di partire con dei miei amici per una vacanza in una casa al mare, ho acquistato un po’ di fumo da utilizzare con loro durante i dieci giorni di ferie. Inaspettatamente, dopo l’acquisto, nel breve tratto di strada per rientrare a casa, fui fermato dalla polizia, che mi trovò addosso quasi 50 grammi di hashish.
Per farla breve, mi è stata contestata la detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, perché possedevo una quantità eccessiva per l’uso personale.
Ho nominato mio difensore l’Avvocato Carmine Milo, che mi è stato segnalato da alcune persone fidate come un esperto in materia, anche per la lunga collaborazione con il Professore Giuseppe Della Monica.
Già dal primo appuntamento nel suo studio in Costiera Amalfitana, ha preso subito a cuore la mia vicenda, spiegandomi che, anche se il quantitativo era superiore al limite di legge per l’uso personale, riuscendo a dimostrare che quell’acquisto doveva essere consumato da più persone e nell’arco di una decina di giorni, non c’era alcun elemento che potesse provare che fossi uno spacciatore.
Non smetterò mai di ringraziare l’avvocato Milo, che con il suo impegno e la sua tenacia ha convinto il giudice e mi ha fatto assolvere per insussistenza del fatto”.
K.J. Los.r.l
“Non ho mai avuto a che fare con la giustizia prima del maggio 2013, quando io e i miei due soci, che ci occupiamo di vendite online, siamo stati denunciati per truffa.Una mattina, la Guardia di Finanza ha messo sotto sequestro tutti i nostri computer e tutto il materiale hardware con cui svolgiamo la nostra attività imprenditoriale.
Da subito sono andato nel panico perché, immaginando i tempi lunghi della giustizia,senza quegli strumenti avremmo dovuto smettere di lavorare per mesi, se non per anni, rischiando il collasso dell’attività.
A tranquillizzarci, per fortuna, ci ha pensato il nostro commercialista, che ci ha indirizzati dall’Avvocato Carmine Milo, che prontamente mi ha detto che non c’era tempo da perdere e che bisognava proporre ricorso contro il sequestro.
Il giorno dell’udienza,dinanzi al Tribunale del Riesame,ero presente anche io ed ho assistito personalmente all’ottima arringa dell’Avv. Milo. Nel pomeriggio, poi, ho ricevuto la notizia tanto attesa: i Giudici avevano deciso di restituire i computer (dopo aver acquisito copia di tutti i files e i documenti), ritenendo che senza p.c. e gli altri beni strumentali per un tempo troppo lungo l’attività avrebbe subito un danno irreparabile.
Intanto, vittima anche io di una giustizia che mi ha proprio stancato, è ancora in corso il processo di primo grado. L’Avvocato Milo, che continua chiaramente a seguirmi, aggiorna me e i miei soci dopo ogni singola udienza. Non oso nemmeno immaginare il danno che avremmo avuto se i computer non fossero stati dissequestrati prima dell’inizio del processo. Grazie Avvocato!”
Antonella G.
“Vivo in Costiera amalfitana ed ho conosciuto l’Avvocato tramite il padre, mio amato professore di educazione artistica, dopo esserci incontrati per caso al Bar Internazionale di Positano, che si trova a pochi passi dallo studio legale dove riceve, su appuntamento, un paio di volte a settimana.
Quando le forti piogge di ottobre 2016 hanno fatto franare un muro di proprietà del mio vicino, posto dietro la mia abitazione, sfondando tutto il lato sud del pian terreno, sono rimasta veramente traumatizzata.
Innanzitutto, mi sono immediatamente rivolta al Comune, che mi ha fatto intendere di non poter intervenire perché la questione era tra privati. Ho cercato, poi, di far ragionare il mio vicino, ma non c’è stato verso.
Allora ho subito pensato all’Avv. Carmine Milo che è venuto sul posto, insieme ad un suo collaboratore, per rendersi conto della situazione. Il giorno successivo i miei avvocati avevano già preparato un ricorso d’urgenza al Giudice civile, per chiedere il ripristino da parte del mio vicino delle condizioni di sicurezza della mia abitazione completamente sventrata, riservandosi altre azioni per ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti.
I danni, purtroppo, sono davvero tanti. Tra le altre cose, infatti, non avendo altro posto in cui andare a vivere, ho dovuto anche fittare un appartamento.
Il procedimento è in corso e l’udienza è stata fissata per il mese prossimo. Sono fiduciosa!”